Cesa Pneumatici - condizioni di vendita

- 1. Premessa Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Cesa Pneumatici Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

  - 2. Prezzi I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa. I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo  sempre iva esclusa.

  - 3. Ordini Gli ordini verranno accettati per un importo minimo di 100 euro + iva.

  - 4. Pagamento La forma di pagamento accettata è il bonifico bancario ordinario dopo la conferma d'ordine. Per i possessori di Carte di Credito abbiamo attivato il servizio PayPal che ti consente di pagare con carta di credito anche se non hai un account Paypal.

  - 5. Spedizione Le spese di spedizione sono a totale carico dell'acquirente. La spedizione standard viene effettuata con corriere espresso 48  ore ad una tariffa unica del 5% .

  - 6. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione. Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Cesa Pneumatici Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice  RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in  vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato. Le merci verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

  - 7. Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto. Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle le merci dovessero risultare danneggiate durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potere rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l'eventuale spedizione delle merci in sostituzione.

  - 8. Diritto di recesso Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato,  senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

  8.1 - Termini - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a [email protected] - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.

  8.2 - Modalità Cesa Pneumatici  è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti. Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo [email protected] In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita. Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice RMA. Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna cioè fare tutto il posibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Cesa Pneumatici  nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente e numero RMA". Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni. Una volta ricevuta la merce Iblea pubblicità provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione. Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo Cesa Pneumatici  avesse omaggiato le suddette spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio è in ogni caso subordinato all'acquisto, verrebbero ugualmente portate in detrazione sulla nota credito. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo.

- 9. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cesa Pneumatici accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo. La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, Cesa Pneumatici provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

  - 10. Disdetta di un ordine  Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo [email protected], purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

  - 11. Disdetta tardiva

  11.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato. Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Cesa Pneumatici le spese di spedizione, nonchè le spese di spedizione per la restituzione della merce da parte del corriere.

  - 12. Garanzia. La garanzia sulle apparecchiature distribuite è di 24 mesi dalla data di fattura, contro i difetti riconosciuti di fabbricazione. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Le richieste di rientro dovranno pervenire alla Cesa Pneumatici  per iscritto e andranno inviate a [email protected] I'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso. In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato.

  - 13. Responsabilità. L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

  - 14. Note legali. Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.

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